TEAM


Kami Wilhelmina Manns

Direttrice

Kami Manns è un’artista, mediatrice culturale e leader che guarda lontano. Ha studiato inizialmente coreografia alla Ernst Busch Academy of Dramatic Art (Berlino), in seguito regia con Anatoli Vassiliev alla ENSATT (Lione), per concludere recentemente la sua formazione accademica con l’Executive Master in Arts Administration dell’Università di Zurigo. La sua esperienza professionale comprende tutti i settori delle arti dello spettacolo: ha collaborato con istituzioni culturali come l’opera di Monaco di Baviera, la Berliner Ensemble, l’Opéra National de Lyon, l’Opéra National Comique de Paris, Teatr Wielki di Varsavia e molte altre. Kami Manns utilizza la sua ricca esperienza interdisciplinare e il suo network internazionale nella permanente ricerca di contenuti con forte valore sociale, per stimolare e apportare risultati unici.

Alexandra Papadopoulos

Programma e produzione

Alexandra Papadopoulos è un’operatrice culturale. Ha studiato come pianista per concerti e nell’ambito della musicologia al Kings College di Londra, Mozarteum a Salzburg e Royal College of Music. Per oltre dieci anni, ha dedicato la sua conoscenza e passione per l’arte all’aspetto curatoriale dell’industria creativa, sviluppando progetti per la città di Milano, il festival musicale MiTo Settembre Musica, il Piccolo Teatro di Milano, il Teatro Nohma, il Teatro Dimitri e molti altri.

Cristina Nichimis

Marketing e comunicazione

Cristina Nichimis ha studiato alla Scuola Nazionale di Scienze Politiche e Pubblica Amministrazione e all’Università di Bucarest. Ha terminato il Master in Performing Arts Management a Milano, con un stage professionale al dipartimento di comunicazione del Teatro alla Scala. Ha collaborato per sei anni con l’Opera Nazionale e il Teatro Nazionale d’Operetta di Bucarest, per poi diventare, fino al 2016, coordinatrice marketing del Teatro Dimitri.

Donia Sbika

Assistente alla direttrice
Coordinatore spazio di produzione

Donia Sbika è ballerina, attrice e cantante, attiva soprattutto nell’ambito del teatro fisico. Ha collaborato al Stadttheater di Berna con Joshua Monten a opere di danza educativa e con Cathy Marston per il Bern: Ballet. Nel 2015 ha terminato gli studi di teatro fisico all’Accademia Teatro Dimitri di Verscio (Svizzera) e ha vinto il concorso Migros Kulturprozent Talentwettbewerb.  Ha lavorato con il coreografo catalano Andrès Corchero, il regista tedesco Volker Hesse e partecipato al tour in Germania della compagnia Das letzte Kleinod. Nel 2016 Sbika fonda la Company Dodo Cabegna e attualmente presenta la propria produzione Silent Pact in Svizzera, Germania, Polonia e Spagna.


donia.sbika@paradiseishere.ch

Giulia Favilla

Stagiaire, Assistente alla comunicazione

Giulia Favilla (Svizzera, 1992) è cresciuta in Ticino e si è diplomata al Centro Scolastico per le Industrie Artistiche di Lugano in Design della comunicazione visiva. Successivamente ha studiato presso la Libera Accademia di Belle Arti a Firenze, laureandosi in Arti Visive nel 2017 con una tesi dal titolo “Il libro d’artista come opera intermediale”. Da settembre 2017 frequenta, in Ticino, il Master of Arts in Artistic Reserach, promosso dall’Accademia Dimitri e dal Conservatorio della Svizzera Italiana (entrambe scuole affiliate alla SUPSI), portando avanti una ricerca sulla mediazione dei concetti legati all’educazione civica attraverso opere d’arte.

 

giulia.favilla@paradiseishere.ch

Nikos Goulis

Grafico, Webmaster


Michele Hirsig

Presidente

Marion Rothhaar

Membro fondatore