VISION


L’obiettivo principale di paradise is here è quello di consentire il dialogo interdisciplinare tra varie culture, generi artistici, artisti e pubblico.

Unendo tradizione artistica e nuove forme di rappresentazione, paradise is here mira, nel massimo rispetto del patrimonio culturale, a creare qualcosa di nuovo, unico e innovativo. La ricerca, le nuove prospettive di artisti emergenti così come la connessione e/o giustapposizione di innovazione e tradizioni consolidate, fanno parte dei nostri progetti culturali.

Diversità, profondità e sostenibilità sono per noi più importanti della produttività: all’artista, così come all’opera, vengono messi a disposizione lo spazio e il tempo di cui ha bisogno, per rendere possibili risultati che vanno al di là del solo spettacolo. Questa è esattamente la differenza tra il nostro lavoro e i metodi di produzione attuali.

Oltre a questo paradise is here sta sviluppando una piattaforma per lo scambio intersettoriale tra artisti e teorici che spazia dall’ ambito dell’educazione e formazione, a quello della tecnologia, dell’ economia e della salute. paradise is here crede nell’importanza del life-long learning e propone mediazione culturale per tutte le età. Si pone l’obiettivo di migliorare la mobilità di artisti e professionisti attraverso collaborazioni internazionali, e di incoraggiare la ricerca artistica, offrendo tempo, spazio e sostegno a artisti di tutto il mondo.