paradise is here annuncia la prima rappresentazione della performance – Terror di Ferdinand von Schirach – eseguita per la prima volta in italiano. Lo spettacolo si terrà nel workspace di Giubiasco il 12 maggio (prova generale) e il 13 di maggio (prima in Svizzera).

Terror è la prima produzione teatrale di paradise is here e si svolgerà quest’anno in tournée in diversi teatri sia in Svizzera (Bellinzona, Lugano) che e in Italia (Milano, Torino, Venezia). La prima italiana di Terror si terrà il 24 maggio 2018 alla Triennale Teatro dell’Arte di Milano.

La versione presentata a Giubiasco si svolge in uno spazio intimo che permette al pubblico di interagire direttamente con gli artisti e di partecipare attivamente alla performance.

Terror di Ferdinand von Schirach – una piece eseguita in più di cinquanta teatri di nove paesi diversi tra il 2015-2017 – racconta la storia di un aereo pieno di passeggeri  che viene sequestrato da terroristi e dirottato su uno stadio di calcio. Un pilota delle forze di difesa militari abbatte l’aereo, evitando così l’incidente. Agisce contro le istruzioni dei suoi superiori. Tutte le persone a bordo dell’aereo muoiono. A causa del suo comportamento (scorretto) verrà processato. Sarà giudicato colpevole o no? Il pubblico sarà chiamato a decidere sull’esito del processo.

Il programma prevede anche tre rappresentazioni speciali presso il Tribunale Penale Federale di Bellinzona, offrendo, così, al pubblico l’opportunità di assistere a questo spettacolo in un ambiente unico, perfettamente in sintonia con il tema della piece.


Testo: Ferdinand von Schirach Regia: Kami Manns
Scenografia: Alfons Flores / Multimedia: Nicolas Joray/ Coreografia: Darrel Toulon/ Luci: Alessandro Barbieri / Costumi: IED Milano
Attori: Antonella Attili, Paolo Musio, Andrea Dolente, Giampaolo Gotti, Margherita Coldesina, Pietro Faiella

Produzione: paradise is here, La Triennale Teatro dell’Arte Milano (Italia), Teatro Stabile del Veneto‐ Teatro Nazionale (Italia), TPE Teatro Piemonte Europa (Italia)


Biglietti*

Prova generale: 12 maggio 2018, ore 20.00
Fr. 12.-

Prima in Svizzera: 13 maggio, ore 17.00
Fr. 14.- bambini sotto i 14 anni
Fr. 18.- studenti 
Fr. 23.- adulti 

*I biglietti possono essere acquistati solo presso la nostra sede prima dell’evento. Per le prenotazioni si prega di inviare una e-mail con il vostro nome e il numero di posti desiderati a info@paradiseishere.ch. 

Indirizzo: Via Linoleum 14, CH-6512, Giubiasco

Vi aspettiamo!