paradise is here invita tutti i suoi amici questo venerdì alle ore 20:00 alla prova aperta al pubblico della pièce “Terrore”, prima produzione teatrale di paradise is here co-prodotta dalla Triennale dell’Arte di Milano. La prima si terrà in primavera a Giubiasco e a Milano. 

Terror racconta la storia di un aereo di linea che viene sequestrato da terroristi e ridiretto su uno stadio pieno di spettatori. Un pilota delle forze di difesa militari, contravvenendo agli ordini dei suoi superiori, abbatte l’aereo, evitando così una strage di proporzioni maggiori. Tutte le persone a bordo dell’aereo muoiono. Il pilota viene processato. Verrà condannato o assolto?

Sarà il pubblico a decidere del destino del maggiore, in quello che fortunatamente è un caso fittizio. Una delle responsabilità del teatro è quella di affrontare le difficoltà del nostro tempo e Terror non concede allo spettatore un attimo di distrazione, coinvolgendolo nel dibattito e nel vissuto dei protagonisti. Alla fine dello spettacolo il pubblico dovrà votare per la condanna o l’assoluzione.

Ferdinand von Schirach è nato nel 1964 a Monaco di Baviera e vive a Berlino. È avvocato, scrittore e drammaturgo. I suoi romanzi sono dei best seller di fama internazionale.

“Dobbiamo essere aperti al dialogo su quelli che sono i problemi, le esigenze, i bisogni, le atrocità e le incomprensioni della società in cui viviamo. Bisogna creare luoghi di scambio e di dibattito per evitare giudizi troppo semplici e affrettati, per far emergere nuovi punti di vista e per riportare l’attenzione ai valori, ai diritti e ai doveri di ogni individuo.“

Kami Wilhelmina Manns, regista e direttrice di paradise is here


Testo: Ferdinand von Schirach Regia: Kami Manns
Scenografia: Alfons Flores / Multimedia: Nicolas Joray/ Luci: Alessandro Barbieri / Costumi: IED Milano
Attori: Antonella Attili, Paolo Musio, Andrea Dolente, Giampaolo Gotti, Margherita Coldesina, Pietro Faiella

Produzione: paradise is here, FOG Triennale Milano Performing Arts (Italia), Teatro Stabile del Veneto‐ Teatro Nazionale (Italia), TPE Teatro Piemonte Europa (Italia)

Anteprima: 13 Maggio 2018, paradise is here, Giubiasco
Prima: 24-­‐27 Maggio 2018: CRT Teatro dell’Arte, Milano


Entrata libera su prenotazione a info@paradiseishere.ch
Indirizzo: Via Linoleum 14, CH-6512, Giubiasco

Vi aspettiamo!